Territorio

firenzeVilla Treggiano sorge in questo luogo meraviglioso a breve distanza dalle principali città toscane, vicino alle famose Pievi romaniche e all’abbazia di Vallombrosa.

E’ situata al centro di un triangolo tra Firenze, Siena ed Arezzo, dando la possibilità agli ospiti di unire ad una vacanza rilassante e salutare, visite di interesse artistico, incontri culturali ed esperienze eno-gastronomiche, passeggiate a piedi o a cavallo.

Villa Treggiano, immersa nel cuore della campagna toscana, è un punto di partenza ideale per la visita alle principali città d’arte toscane, e cioè Firenze, Siena, San Gimignano, Arezzo, Cortona e la rinomata zona del Chianti oltre a numerosi caratteristici “borghi toscani” tutti da scoprire.

La collocazione della villa consente quindi di raggiungere facilmente le principali città d’arte della Toscana. Città e centri storici importanti per storia, tradizioni, monumenti e musei, si raggiungono entro i trenta minuti. Si raggiunge facilmente il monastero di Vallombrosa con la sua storia e le sue opere d’arte, come pure altre bellissime Pievi che fanno parte dell’antico tracciato Romano (Cassia Vetus).


Villa Treggiano è ben collegata anche con le principali vie di comunicazioni regionali:

La stazione ferroviaria più vicina è a Figline Valdarno a 15 minuti di distanza da Reggello.

In auto, il centro di Firenze si raggiunge in ca. 35 minuti con l’autostrada del Sole A1 uscendo a Firenze Sud, oppure tramite ferrovia dalla stazione di Figline Valdarno.

Gli ospiti, comunque, troveranno nei proprietari la massima disponibilità e assistenza per informazioni dettagliate su cosa fare e visitare nel territorio e su come muoversi.